Successo nell’andamento degli affari per Swica


05.05.2008, Nell’anno d’esercizio 2007, l’Organizzazione sanitaria SWICA ha nuovamente potu-to realizzare una crescita qualitativa del 3,6 per cento (+ 25’261 assicurati e 625 nuove imprese) e con CHF 8,7 milioni, registrare per la sesta volta consecutiva un risultato aziendale positivo.


CRESCITA QUALITATIVA Il numero di assicurati SWICA è nuovamente aumentato. A fine 2007 si sono registrati 1’069'971 assicurati. Nel settore dei clienti privati la crescita è da attribuire in particolare ai modelli alternativi d’assicurazione (+ 32’500 persone). Sempre più clienti decidono, per l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, di aderire ad un modello al-ternativo d’assicurazione. Attualmente sono già oltre il 55%. Nelle assicurazioni per le imprese, con un aumento di 625 nuove aziende, SWICA ha raggiunto il numero di 21’459 imprese assicurate.

RAFFORZATA LA SICUREZZA FINANZIARIA Con il solido risultato aziendale di CHF 8,7 milioni e la formazione complessivamente di CHF 72,9 milioni di riserve per le prestazioni assicurative e per i rischi del mercato dei capitali, SWICA ha potuto nuovamente rafforzare la sicurezza finanziaria. Ciò assume una grande importanza particolarmente in questi tempi di insicurezza in relazione agli sviluppi della congiuntura e del mercato dei capitali. La cifra di bilancio presenta una variazione di CHF 63,1 milioni. Il capitale proprio di CHF 401,2 milioni (+ 0,2%) e il tasso delle riserve in ambito LAMal con il 19,0 % (anno precedente 18,9 %) hanno potuto essere consolidati ad un livello superiore.

PROSPETTIVE Con la sua conseguente strategia di qualità, SWICA intende ulteriormente rafforzare la sua competente posizione dominante nel campo dell’assicurazione malattie e infortuni. Questo con l’obiettivo di garantire ai clienti una sicurezza finanziaria duratura e di ac-compagnarli, in caso di malattia o infortunio, con un servizio eccellente e una consulenza competente. A tale scopo, SWICA vuole ulteriormente ampliare le sue strutture decentra-lizzate ed in particolare investire nell’organizzazione di vendita, nel controllo delle pre-stazioni e nel care management, nell’innovazione di prodotti e servizi e nell’estensione dell’offerta di Centri della salute. I clienti, privati e imprese, devono poter approfittare anche in futuro del miglior rapporto prezzo/prestazione.

Ulteriori informazioni e collegamenti:


Fonte
Krankenversicherung.ch


Pubblica le tue notizie

Su questo link, inserisci le informazioni corrispondenti.

Copyright © 1996-2024 HELP Media SA, Thurgauerstrasse 40, CH-8050 Zürich. Tutti i diritti riservati. Condizioni di utilizzo