Barbara Hayoz nuovo membro del Consiglio d’amministrazione della CSS


CSS Kranken-Versicherung AG

19.12.2011, L’economa aziendale e consigliera comunale bernese Barbara Hayoz sarà il nuovo membro del Consiglio d’amministrazione della CSS. Entrerà in carica immediatamente presso l’assicuratore malattie lucernese e come esperta finanziaria di comprovata esperienza, potrà dare un grande contributo al Consiglio d’amministrazione del maggiore assicuratore di base svizzero.


Nella sua riunione del 17 dicembre 2011, il Consiglio degli associati della CSS Assicurazione ha proceduto alla necessaria elezione per colmare la lacuna creatasi nel Consiglio d’amministrazione del Gruppo CSS. La scelta è caduta su Barbara Hayoz, 49enne, economa aziendale FH/MBA di Berna. Si colma così la lacuna venutasi a creare dopo che Jodok Wyer, di Visp, in precedenza vicepresidente del Consiglio d'amministrazione, aveva assunto la presidenza dello stesso a metà anno.

Esperta finanziaria di comprovata competenza
Barbara Hayoz porta con sé un notevole bagaglio di nozioni sul sistema sanitario svizzero. Dispone di una pluriennale esperienza in ruoli dirigenziali e di comprovate competenze in materia finanziaria, che sono state messe alla prova nell’economia privata e nell’espletazione delle sue funzioni di membro del governo cittadino bernese, nonché del Gran Consiglio del Canton Berna. Come direttrice del Dipartimento delle finanze della città di Berna, è riuscita a risanare il bilancio della città – e ciò in tempi economicamente difficili. Come già annunciato da tempo, Barbara Hayoz lascerà il 31 dicembre 2012 il suo posto di consigliera cittadina a Berna.

La CSS Assicurazione, con i suoi 1,78 milioni di assicurati, è convinta che l’impresa potrà continuare nel suo sviluppo grazie a Barbara Hayoz che, con le sue profonde competenze in materia di assicurazioni e finanze, darà un apporto decisivo alla conduzione strategica affidata al Consiglio d’amministrazione.

Elezione all’unanimità
Barbara Hayoz è stata eletta all’unanimità sia dal Consiglio d’amministrazione, sia dalla Commissione elettorale del Consiglio degli associati della CSS. Il Consiglio degli associati, con i suoi 40 delegati provenienti da tutti i Cantoni, è l’organo supremo dell’azienda e rappresenta l’azionariato della CSS Holding SA.

Contatto
CSS Versicherung Tribschenstrasse 21 6002 Luzern Stephan Michel Leiter Corporate und Marketing Communications Tel. 058 277 14 85 Mail: stephan.michel@css.ch

Ulteriori informazioni e collegamenti:


Fonte
Krankenversicherung.ch


Pubblica le tue notizie

Su questo link, inserisci le informazioni corrispondenti.

Copyright © 1996-2024 HELP Media SA, Thurgauerstrasse 40, CH-8050 Zürich. Tutti i diritti riservati. Condizioni di utilizzo